mercoledì 26 ottobre 2011

Fine di un buon lavoro

Saluti alle signorie vostre!
Lo menestrello vostro in codesto giorno non è riuscito a proporre novità nello suo loco, ne ha potuto lo Mecenate suo: lo signore l'è nella lontana signoria fiorentina per importante missiona e suo tempo non può esser disposto per Menestrello! Ordunque lo menestrello in codesto periodo l'è stato assente e non v'è stata spioegaziona per siffatta assenza, spessevolmente niuno ha udito favella, ne menestrello ha scritto di codeste missive, ma codesto giorno l'è importante e menestrello si presta a chiarir alle signorie vostre motivaziona e causa!
Come molti messeri, lo menestrello vostro l'è scrittore emergente e financo voler salir da siffatta situaziona esso deve proseguir suo lavoro e impiego, acciò lo menestrello vostro l'era impegnato in riscrittura e rilettura dello canto suo. Invero lavoro non l'è compiuto: menestrello abbisogna di valida sinossi e financo di gran colpo di fortuna [Infatti manca la aprte importante, l'editore!], ma lo menestrello non si dispera e sarà sua delizia trovar piccion messaggeri 'si possenti da inviar manoscritto.
Nello frattempo menestrello regala alle signorie vostre bozza: essa l'è invero mera coperta dello scritto e immagina non fu altro che lavoro di stolto, ma tant'è codesta abbiamo!




3 commenti:

  1. Mi raccomando Leirgo, prima di spedire dai una rilettura al testo. E non inviarlo con la cover XD gli editori non le vogliono!

    RispondiElimina
  2. Come menestrello specificò, esso l'è completo di rilettura (financo anche quinta correziona).
    Invero menestrello sa di codesta miseria dello editore, esso pretende di dare nome e prima pagina allo scritto.

    RispondiElimina
  3. Non è detto, per il titolo del romanzo. Dipende dall'editore. Però sì, Menny, la cover è meglio non spedirla. Certi editori sono irragionevolmente irascibili.

    RispondiElimina