lunedì 31 ottobre 2011

Copertina

Menestrello in codesta sera di lavoro l'è fin troppo impegnato a dimenticar loco ove si trova, financo voler ingannare lo tempo esso non trova conforto in niuno delli svaghi soliti! Ordunque quale migliore attimo codesto se non di creare nova copertina?
Per le signorie vostre che como lo messer spirito che di sua presenza degna codesto loco, storceranno bocca allo veder legger siffatta onta a canto non pubblicato, lo menstrello assicura: niuno verrà a chieder di codesta! L'è copertina dello racconto che povero menestrello presenta onni quando: esso l'è Fabbricante di androidi e menestrello è felice di presentare alle signorie vostre codesto lavoro!

Esso l'è lavoro di stregone che incominciò come Acrobat



9 commenti:

  1. Ma che figus! L'hai fatto tu? Con un titolo dal lettering adeguato viene una bomba.
    MI ha ricordato la locandina di Intelligenza Artificiali. Per altro un film che io adoro.
    :)
    Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Menestrello invero ammanca di siffatto lettering, spiritato messere conosce ove rimediare font? Nello qual caso piccion messaggero sarà benvenuto alla dimora di menestrello vostro!

    RispondiElimina
  3. Non so, in genere il lettering (almeno secondo le mie limitate conoscenze, che potrebbero essere inesatte) si fa manualmente. Lavorando sui caratteri e aggiungendo svolazzi o decori a seconda dell'effetto che si vuole desiderare.
    Tipo quello che ho fatto per l'immagine di testata del blog o a cui sto lavorando per la Deb.Li ho creati con Photoshop.
    Se vuoi valutare, nei prossimi giorni dovrei ultimare il booktrailer di Deb, in cui ci sarà ampio ricorso a caratteri speciali. Se il lavoro ti piacerà mi offro di fartelo io il titolo, fino a quando non troverai un editore o qualcuno di più bravo, ovviamente.

    RispondiElimina
  4. Lo menestrello non ammanca di ringraziare la signoria vostra, esso pensava già a codesto metodo, ma font l'è invero soluziona da non scartare!
    Menestrello invero ha fatto di già esperimento, ma financo F con ingranaggio gobbuto e poc'altri sgorbi frutto di dimoniaci intenti non l'è venuto nulla di guardabile!

    RispondiElimina
  5. Scusa, però non ti seguo. I font (ovvero i tipi di carattere, non vorrei sbagliare) sono quelli che puoi trovare pure su Office. Poi sta a te elaborarli con fantasia. A meno che tu non ti riferisca agli alfabeti in formato .abr (ovvero i brushes di photohop o di programmi simili).
    Altrimenti non ho chiaro cosa intendi per font.
    In ogni caso, se mai vuoi un aiuto basta che mi fai sapere :) altrimenti buon lavoro.

    RispondiElimina
  6. [Ok richiede un po' di spiegazione questo:
    La construzione dei font (per disegnarli c'è addirittura un programma free di nome eudcedit da win2k in poi) è una cosa completamente diversa dal prendere i file già belli e pronti - siano essi di Adobe, Corel, Microsoft o altri - il disegno è addirittura fattibile a mano! Rimane il problema della 'bellezza' e quella purtroppo non esce a tutti!]

    RispondiElimina
  7. Mmmmmm non sapevo dell'esistenza di questo programma. Io lavoro molto più "alla buuona", diciamo. Non si finisce mai di imparare!

    RispondiElimina
  8. Confermo, Lerigo, il lettering di Chagall è strepitoso. *__* Be', anche la tua copertina è strepitosa! Davvero bella, mi piace un sacco... mmm, sì, ci vuole un buon lettering.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Lettering fu chimera ardua da combattere, financo andar in cerca come Odisseo fece di sua casa l'è più semplice, menestrello fu tentato di creare a mano siffatta maraviglia, ma esso non l'è pratico di codesta arte!

    RispondiElimina